Loader

Associazione Amici del Cavallo

Equitazione naturale in compagnia di istruttori qualificati

Cascina Ponte è sede dell'associazione Amici del cavallo di Colonia, che dal 2011 si impegna per promuovere sul territorio lombardo un approccio etologico nei confronti del cavallo, animale dalle straordinarie doti relazionali oltre che sportive.

Le attività si svolgono in collaborazione con il progetto S.A.R.A. , e hanno come obiettivo l'insegnamento dell'equitazione naturale in ogni sua forma. All'interno degli spazi di Cascina Ponte è possibile effettuare lezioni individuali o di gruppo, adatte a qualsiasi età e livello di preparazione. L'obiettivo è quello di imparare a cavalcare, avvicinandosi in modo più profondo all’animale e imparando a conoscerne caratteristiche, comportamento e contesto in cui vive.

Preferiamo usare cavalli scalzi e quando possibile senza morso o filetto, così da rispettare la loro natura libera e indipendente. Sono disponibili istruttori per tutti i livelli, in qualsiasi periodo dell'anno e negli orari stabiliti di volta in volta con i partecipanti.

In Cascina Ponte convivono più specie animali: chi frequenta la nostra struttura si trova quindi immerso in una realtà che difficilmente si trova al giorno d’oggi.

Si abbandonano i ritmi frenetici della quotidianità per ritrovare equilibrio e tranquillità. Vengono inoltre proposte visite nelle campagne circostanti a bordo di un vero carro agricolo trainato dalla bellissima Florinda.

 

Fino a 20 bambini si divertiranno a scorrazzare per i campi seduti sulle balle di fieno! E perché non godersi una passeggiata per 4 persone in compagnia di Shira, a bordo di un autentico cocchio per il trasporto di passeggeri?

I più piccoli avranno il piacere di montare su pony e asinelli, mentre i più grandi vivranno l'esperienza di giganti da tiro e magari a pelo senza sella. Ricordiamo che per poter accedere al maneggio è obbligatorio iscriversi all’associazione Amici del cavallo di Colonia, affiliata alla Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec – Ante.  Chiamaci per saperne di più!

03/2015 BANDO REGIONALE - Promozione e dello sviluppo della pratica sportiva sul territorio

VISUALIZZA IL PROGETTO COMPLETO DEL BANDO RICONOSCIUTO A CASCINA PONTE  - CLICCA QUI

Maggiori informazioni sul Bando disponibili sul sito della Regione Lombardia - CLICCA QUI

Cascina Ponte

Siamo aperti tutti i giorni, sabato e domenica compresi.

Vieni di persona o contattaci

online con una semplice email

Via Peschiera, 1

25033 Cologne (Brescia)

+39 333 3436620 Frediano

+39 392 2852944 Francesco

Trovaci

Registrati alla News Letter

Rimani aggiornato alle nostre iniziative, ti invieremo tutti gli aggiornamenti...la tua email non verrà divulgata a terzi!

Seguici sui Social

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

© Copyright 2014  Cascina Ponte  All Rights Reserved  - Credits  Gianlu Design