Loader

Progetto S.A.R.A.

Progetti di educazione e riabilitazione per ogni età

Riabilitazione equestre,  Musicoterapia, Pet Teraphy, Counseling,  Psicomotricità Relazionale, Logopedia... sono tante le aree educative che interessano il progetto S.A.R.A. Diversi professionisti hanno scelto di unirsi e mettere a disposizione le proprie competenze per offrire a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di intraprendere percorsi di crescita e sviluppo personalizzati. Obbiettivo comune resta il benessere di grandi e piccoli, con particolare attenzione per chi soffre di problemi motori o psicologici. Le attività proposte spaziano dagli incontri con persone che vivono momenti di tensione e difficoltà relazionale, alle singole lezioni e incontri di gruppo, fino all'ippoterapia in cui il cavallo diventa uno stimolo prezioso per accrescere le potenzialità, l'autonomia e l'autostima di ciascuno.

 

Novità del 2015 sarà il Progetto Autonomamente, un progetto che contiene esperienze necessarie per affrontare con i giusti strumenti la vita quotidiana.

Il contesto naturale in cui si svolgono i percorsi educativi del progetto S.A.R.A. favorisce il contatto con gli animali e con le altre persone: Cascina Ponte, con il suo parco, il suo cortile, le stalle, l'orto, il frutteto e i gli spazi interni, si presta per il gioco, l'esplorazione, la riflessione e la didattica, con ripercussioni positive sulla serenità dell'individuo da ogni punto di vista. Sotto la guida di specialisti di varie discipline ci impegniamo per fornire non soltanto un'occasione di svago, ma anche un'opportunità per uscire dalla solitudine, dalla depressione, dall'isolamento più o meno volontario, e dai tanti mali che affliggono l'uomo in questo particolare momento storico. Per conoscere la proposta completa ti invitiamo a contattarci senza impegno via email o telefono.

 

Ricorda che il progetto S.A.R.A. e la Cascina Ponte sono sempre alla ricerca di volontari, dai una mano anche tu!

Cascina Ponte

Siamo aperti tutti i giorni, sabato e domenica compresi.

Vieni di persona o contattaci

online con una semplice email

Via Peschiera, 1

25033 Cologne (Brescia)

+39 333 3436620 Frediano

+39 392 2852944 Francesco

Trovaci

Registrati alla News Letter

Rimani aggiornato alle nostre iniziative, ti invieremo tutti gli aggiornamenti...la tua email non verrà divulgata a terzi!

Seguici sui Social

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

© Copyright 2014  Cascina Ponte  All Rights Reserved  - Credits  Gianlu Design